News

Ultimi post
  • Ultimi post
  • Agency
  • Clients

Marco Giovannini (Groupack): “Farò il polo della meccatronica”

Nei giorni scorsi Marco Giovannini ha rilevato Inman Group, gruppo di automazione industriale specializzato in macchinari per il packaging e l’assemblaggio robotizzato di componenti per le industrie farmaceutiche. E’ il primo passo di Groupack, la holding con cui l’ex amministratore delegato e presidente di Guala Closures vuole creare un polo della meccatronica Made in Italy dedicato al settore biomedicale. Un’acquisizione da 38 milioni, “realizzata con soldi propri”, spiega l’imprenditore. Con Groupack l’approccio è buy and build, acquista e costruisci. “Ha presente quante piccole e belle aziende ci sono tra Piemonte, Emilia e Lombardia, imprese che al massimo fatturano 50 milioni ma nella loro nicchia…

Francesco Canzonieri (Nextalia SGR): la costruzione di “un private equity di Sistema”

Professionalità, track record e relazioni, sono questi i fattori su cui Francesco Canzonieri ha puntato per costruire Nextalia SGR, il progetto di “private equity di sistema”. La raccolta del fondo è stata effettuata in Italia: ha investito praticamente tutto il sistema bancario e assicurativo del Paese, insieme ai maggiori investitori istituzionali e alle più importanti…

Chiara Petrioli (WSENSE): “Siamo la dimostrazione di come si possa creare un gruppo di eccellenza di ricerca sperimentale in Italia”

Il Wi-Fi sottomarino di WSENSE non conosce barriere. La società deep-tech, nata come spin-off della Sapienza Università di Roma e specializzata in sistemi di comunicazioni wireless subacquei, punta a una rapida crescita per riempire un mercato in parte ancora poco sviluppato. L’idea alla base di WSENSE è quella di connettere mari e oceani: i fondali marini sono ancora molto…