Fenice Immobiliare Generale Srl: la più grande raccolta Crowdfunding Real Estate in Italia

News (29)

Si è chiusa in soli tre giorni e con oltre € 4 milioni di euro raccolti la più grande operazione di equity crowdfunding immobiliare in Italia di cui Fenice Immobiliare Generale Srl è developer e sponsor. La raccolta ha coinvolto 264 investitori, è stata condotta grazie al financing partner Concrete Investing e si inserisce all’interno di un progetto di 30 mesi, con un ROI previsto del 28,3% su un valore complessivo dell’operazione di € 25 milioni. L’obiettivo è la ristrutturazione di un immobile in centro a Milano, in via Giannone 2, nel quartiere di Borgo degli Ortolani, tra Moscova, Sarpi e l’Arco della Pace.

Carlo Caiffa Owner and CEO
Fenice Immobiliare Generale Milano

Scrive Milano Finanza: “Il palazzo di via Giannone, nel cuore della città (terzo investimento di Fenice Immobiliare Generale nella città di Milano dopo quelli di via Mauro Macchi 61 e di via Fioravanti 5) conta sei piani, per un totale di 2.888 metri quadri di superficie distribuiti in 28 nuovi appartamenti. Tutte le abitazioni saranno dotate dei più efficienti standard energetici, con balconi contraddistinti da schermature e bacchette verticali a sostegno della vegetazione rampicante”.

Responsabile della progettazione è lo studio di architettura LMA, affiancato dallo studio Dolce, responsabile dei lavori.