Banca Mediolanum: sempre al fianco delle famiglie e delle imprese

News (36)

“In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo le banche non si devono nascondere, ma essere sempre presenti a fianco delle famiglie e delle imprese, mettendo a loro disposizione gli strumenti per affrontare le crescenti necessità e non perdere la fiducia”. Le parole sono del presidente di Banca Mediolanum Giovanni Pirovano per Il Sole 24 Ore.

Il ritorno inatteso dell’inflazione e la crescente incertezza legata non più solo alla pandemia, ma anche alle vicende geopolitiche, hanno creato una situazione in cui gli istituti di credito sono chiamati ad assumere con grande responsabilità una sorta di ruolo “socialmente utile” che possono assolvere “continuando a esercitare bene il proprio mestiere” spiega Pirovano.

“Accanto a fenomeni quali la digitalizzazione crescente non bisogna dimenticare l’importanza della figura del consulente che sta a fianco dei clienti e si pone come un riferimento stabile nel tempo: da una parte insegna loro con pazienza a utilizzare la tecnologia dall’altra li assiste in maniera corretta e trasparente nelle scelte, aiutandoli a sentirsi fiduciosi nella propria situazione finanziaria e patrimoniale”.