Ad un anno dal debutto, Axelcomm diventa Società Benefit, integrando nel proprio statuto la creazione di un valore sociale per la comunità. Come racconta anche Prima Comunicazione l’annuncio della svolta è arrivato da Franco Moscetti, presidente dell’Advisory Board di Axelcomm e co-founder, durante l’incontro che si è tenuto a Milano a Palazzo Serbelloni. Focus dell’appuntamento il confronto “Filantropia, società benefit e comunicazione nell’attuale contesto economico” moderato da Dario Donato. Al dibattito sono intervenuti gli altri membri dell’Advisory Board di Axelcomm, Giorgio Fossa, Federico Ghizzoni, Luisa Todini, oltre alla Direttrice Generale della Fondazione Telethon Francesca Pasinelli.
Franco Moscetti ha sottolineato come “l’evoluzione economica e sociale a cui stiamo oggi assistendo, richiede una nuova consapevolezza e una nuova coerenza nell’ambito stesso dei comportamenti dove ognuno è chiamato a dare il proprio contributo”. In quest’ottica, le Società Benefit rappresentano l’evoluzione di un paradigma più evoluto; la presa di responsabilità da parte dell’azienda nei confronti della comunità all’interno della quale è inserita passa attraverso l’integrazione, nel proprio oggetto sociale, di principi guida per il rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.