La fintech italiana CrescItalia rinnova la sua brand identity con un nuovo logo, restyling del sito e l’avvio di attività di comunicazione. “CrescItalia sta vivendo una fase di forte crescita – spiega Mattia Donadeo Spada, Amministratore Delegato di CrescItalia. – La nuova brand identity è lo specchio della trasformazione che stiamo vivendo internamente, con un rafforzamento della struttura e numerosi nuovi ingressi, il trasferimento in uffici più grandi in via Dante a Milano, investimenti nei software e nell’automazione dei processi e l’avvio di una ottimizzazione della struttura organizzativa e societaria”.
Le attività legate alla realizzazione della nuova brand identity sono stata curate dall’agenzia Primeweb (MMM Group). Il logo, che è stato rivisto nella sua veste grafica, presenta una freccia circolare che ben rappresenta la realtà di CrescItalia quale “cerniera” tra il mondo delle PMI e quello degli investitori istituzionali che vogliono supportare l’economia reale. Alla fine del movimento circolare, inoltre, la freccia diventa il tricolore, a testimonianza della storia della fintech al servizio del tessuto imprenditoriale italiano.
All’interno dell’operazione di elaborazione della nuova brand identity è stato ripensato anche il sito internet dell’azienda, già online (www.crescitalia.com). La home page evidenzia sin da subito il posizionamento di CrescItalia, con il suo payoff “Think small, first” e i prodotti che mette a disposizione di PMI e investitori, cioè cessione fatture, reverse factoring e finanziamenti a medio e lungo termine. Dalla sezione “piattaforma” è inoltre possibile conoscere e accedere all’ambiente creato da CrescItalia per la cessione delle fatture: un processo molto semplice, trasparente e intuitivo.
Al nuovo logo e al sito è stato affiancato anche uno spot televisivo, realizzato insieme a Sky Brand Solutions, divisione di Sky Media, e già on air, che si rivolge alle PMI in crescita che hanno bisogno di liquidità, rappresentate visualmente da una vespa in piena corsa. Vengono quindi presentati i tre strumenti offerti da CrescItalia, il perfetto alleato fintech “per non rimanere a secco”: cessione fatture, reverse factoring e finanziamenti.
A completamento del progetto, CrescItalia ha deciso di lanciare anche un’attività di ADV, in parte già avviata, che si declina in diverse varianti, tra cui cartellonistica OOH e advertising online.