Aprile 2022

WSENSE: l’internet delle cose in fondo al mare e in tempo reale

Reti wireless, sensori e intelligenza artificiale nei mari e negli oceani. Per consentire all’umanità di entrare a tutti gli effetti in questo regno, e così studiare meglio i cambiamenti climatici, la salute della fauna acquatica, ma anche individuare i tesori archeologici sommersi. Le reti di comunicazione sottomarine portano tante promesse. Lo fanno da decenni, in …

WSENSE: l’internet delle cose in fondo al mare e in tempo reale Leggi altro »

Confindustria entra nel capitale di Nextalia

Nextalia SGR annuncia l’ingresso di Confindustria nella compagine sociale della società. Confindustria va ad affiancare il gruppo di primari investitori istituzionali, quali Intesa Sanpaolo, UnipolSai Assicurazioni, Coldiretti e Micheli Associati, valorizzando e rafforzando il carattere privato e istituzionale di Nextalia SGR. “In un periodo come quello di oggi e degli ultimi anni, caratterizzato da una …

Confindustria entra nel capitale di Nextalia Leggi altro »

WSENSE, raccolti 2,5 milioni nel primo round di finanziamento

WSENSE, società deep-tech specializzata in sistemi di comunicazione e monitoraggio sottomarino nata come spin-off dell’Università La Sapienza di Roma, ha chiuso il suo primo round di finanziamento raccogliendo € 2.5 milioni. “Siamo lieti di avere le risorse per dare il via a una nuova fase di crescita ed espansione internazionale dell’azienda. Vogliamo potenziare le operazioni …

WSENSE, raccolti 2,5 milioni nel primo round di finanziamento Leggi altro »

Banca Mediolanum: sempre al fianco delle famiglie e delle imprese

“In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo le banche non si devono nascondere, ma essere sempre presenti a fianco delle famiglie e delle imprese, mettendo a loro disposizione gli strumenti per affrontare le crescenti necessità e non perdere la fiducia”. Le parole sono del presidente di Banca Mediolanum Giovanni Pirovano per Il Sole …

Banca Mediolanum: sempre al fianco delle famiglie e delle imprese Leggi altro »